Visto per l’Australia

Visti per l’Australia: qual è quello giusto per te? 

I visti per l’Australia sono molti, a loro volta divisi in sottoclassi, e rispondono a precise esigenze presupponendo anche il possesso di requisiti specifici. Individuare il visto giusto può essere molto complesso in assenza di un’approfondita conoscenza della materia e della normativa attualmente in vigore. Per qualsiasi tipo di aiuto di cui necessiti, compila il form in questa pagina per essere ricontattato.

Visto di lavoro per l’Australia

Non riesci a individuare il visto lavorativo per l’Australia giusto per te? Il consiglio è quello di rivolgerti ad un Agente di Immigrazione Registrato che abbia le competenze per individuare il visto di lavoro per l’Australia più adatto alle tue esigenze. Il tuo Migration Agent potrà inoltre seguirti e rappresentarti nella procedura di richiesta fino alla finalizzazione del visto.

Rivolgiti agli agenti MARA di Australia Legal: puoi contattarci al numero fisso +39 06.5193916  oppure chiamare al mobile o usando whatsapp al numero +39 329.8256103, oppure puoi compilare il form in questa pagina per essere ricontattato.

VISTO SKILLED

Visto Permanente / Skilled

Il visto skilled o skilled visa o visto permanente è un visto di tipo indipendente che permette di poter entrare in Australia, vivere e lavorare a tempo pieno senza dover avere o trovare uno sponsor per rimanere. Gli skilled visa sono sottoclassi di visto basate su uno specifico meccanismo di selezione imposto dal Dipartimento di Immigrazione.

SCOPRI DI PIU’ SUL VISTO SKILLED

VISTO STUDENTE

Visto Studente

Con Australia Legal ed i nostri partner Education Agents registrati, potrai essere seguito non solo nella pratica del visto per studente ma anche nella scelta del corso per te più adatto. Il nostro servizio è gratuito e non prevede alcun costo. Una volta scelto il corso di studi, il nostro agente di immigrazione registrato MARA provvederà successivamente a preparare la richiesta del visto studente che sarà inoltrata direttamente da parte dell’agente stesso.

SCOPRI DI PIU’ SUL VISTO STUDENTE

VISTO SPONSOR

Visto Sponsor

Con le attuali leggi di immigrazione, quando si parla di visto sponsor si intendono i visti sottoclasse 482, 186 e 494. Un visto di tipo sponsor o sponsorship visa, indipendentemente dalla specifica sottoclasse che si richiede, permette ad un lavoratore ed alla sua famiglia di entrare o rimanere in Australia e svolgere attività lavorativa per quello specifico datore di lavoro sul territorio australiano.

SCOPRI DI PIU’ SUL VISTO SPONSOR

VISTO LAVORO

Visto Business

Il Dipartimento di Immigrazione, degli affari esteri e del commercio australiano, accoglie con favore investitori ed imprenditori che vogliono fare business in Australia.
Dal momento che i visti sono molteplici ed è necessario conoscere le necessità ed esigenze del cliente, è indispensabile comprendere prima cosa sia possibile fare e solo successivamente applicare per il visto per lavoro più adatto.

SCOPRI DI PIU’ SUL VISTO PER LAVORO

VISTO PARTNER

Visto Partner

Chi detiene un visto di tipo partner avrà la possibilità di vivere in Australia assieme alla sua famiglia/partner, avrà diritto a poter lavorare a tempo pieno e potrà usufruire del sistema sanitario australiano.

SCOPRI DI PIU’ SUL VISTO PARTNER

VISTO GENITORI

Visto per Genitori

Il Parent Visa o visto per genitori, è un visto che consente ai genitori di ottenere un visto temporaneo o permanente in Australia. Per poterlo richiedere, è necessario che i figli siano cittadini australiani o residenti permanenti in Australia. Oltre a quanto sopra, il cittadino australiano o residente permanente deve dimostrare di vivere e risiedere in Australia da almeno 2 anni.

SCOPRI DI PIU’ SUL VISTO PER GENITORI

VISTO VACANZA LAVORO

Visto Vacanza Lavoro

Il Working Holiday Visa o visto per vacanza lavoro, è un visto della durata di un anno (12 mesi) ed è concesso solamente per una volta (salvo eccezioni in cui è permesso il rinnovo del working holiday visa) a cittadini aventi determinate caratteristiche imposte dalle leggi di immigrazione australiane. Con il visto vacanza lavoro potrai viaggiare e lavorare in Australia senza alcun vincolo.

SCOPRI DI PIU’ SUL VISTO VACANZA LAVORO

VISTO TURISTICO

Visto Turistico

L’Australia è un paese magnifico da visitare ed ogni anno sono milioni le persone che scelgono questo paese per una vacanza in questa parte del mondo. Il visto turistico permette di soggiornare in Australia per un periodo di 90 giorni (3 mesi). Con questo visto è possibile viaggiare per tutto il paese o semplicemente venire per incontrare amici o parenti.

SCOPRI DI PIU’ SUL VISTO TURISTICO

VISTI NUOVA ZELANDA

Visti Nuova Zelanda

I visti per la Nuova Zelanda sono diversi e cambiano in base cosa si intende fare in Nuova Zelanda. I visti sono infatti divisi in categorie di tipo turistico, studio, lavoro, investimento e ricongiungimento familiare.

SCOPRI DI PIU’ SUI VISTI PER LA NUOVA ZELANDA

CITTADINANZA AUSTRALIANA

Ottenere la cittadinanza australiana

La cittadinanza australiana si può ottenere in più modi: per nascita, per discendenza, per adozione o per acquisizione. Al fine di ottenere la cittadinanza australiana per acquisizione, dovrai aver vissuto legalmente nel paese per almeno quattro anni sotto un visto valido e possedere da almeno 12 mesi (inclusi) la residenza permanente.

SCOPRI DI PIU’ SU COME OTTENERE LA CITTADINANZA AUSTRALIANA