Australia Legal: al tuo fianco fino all’altra parte del mondo
L’Australia è uno dei Paesi in cui la qualità della vita è tra le migliori al mondo ed è anche una delle mete più ambite per gli italiani che sognano di fare un’esperienza di lavoro all’estero stimolante e appagante. Per vivere o lavorare in questa terra accogliente e ricca di opportunità è necessario essere in possesso del visto giusto che consenta di raggiungere i propri obiettivi.
Un’agenzia di immigrazione come Australia Legal è il partner ideale per fare chiarezza nel complicato iter burocratico che caratterizza il processo di richiesta del visto. Tra i plus offerti dal nostro studio di immigrazione, ci sono anche una serie di servizi che possono migliorare l’esperienza di un trasferimento in terra australiana.
Siamo i partner ideali se decidi di lavorare e vivere in Australia
Saremo noi, come agenti di immigrazione registrati, ad occuparci di portare avanti la richiesta di visto ed a gestire tutte le pratiche relative e connesse al processo di immigrazione, facendo da tramite con i vari dipartimenti del governo australiano.
L’intermediazione dei nostri agenti registrati MARA è fondamentale per comprendere al meglio le pratiche di visto, anche nelle situazioni più complesse.
SERVIZI SPECIFICI PER L'IMMIGRAZIONE IN AUSTRALIA
SUPPORTO RICERCA DEL LAVORO
Supporto alla stesura del tuo Curriculum Vitae in inglese, fondamentale per inserirsi nel mercato del lavoro australiano.
ASSISTENZA PER L’ALLOGGIO
Nel nostro info point riceverai consigli utili per la ricerca di un alloggio in Australia.
AIUTO CURRICULUM VITAE IN INGLESE
Australia Legal – attraverso un ampio network di aziende locali – potrà aiutarvi nella ricerca di un lavoro in Australia, in base alle offerte disponibili al momento.
SUPPORTO ED ACCOGLIENZA IN AUSTRALIA
Attraverso i nostri uffici di Roma e Melbourne, potrai ricevere assistenza sia durante la fase di progettazione del tuo trasferimento in Australia, sia una volta arrivati nella terra dei canguri, dove vi aspettiamo nel nostro Info Point al centro di Melbourne. Qui troverai tutte le informazioni necessarie per la tua nuova vita australiana, con la garanzia di un Agente di Immigrazione Registrato.
ATTIVAZIONE TFN E ABN
Prima di arrivare in terra australiana, vi aiuteremo ad ottenere il proprio TFN ( TAX FILE NUMBER, equivalente al codice fiscale australiano, necessario per non essere tassati al 50%) e/o il proprio ABN (Australian Business Number, equivalente della Partita IVA australiana).
APERTURA DI CONTO BANCARIO
Aprire un conto in Australia sarà uno dei passi essenziali per il tuo arrivo. Se ciò che vuoi è fare questo e con la migliore consulenza e maggiore tranquillità possibile, possiamo farlo noi per te! Totalmente gratis, ti aiutiamo ad aprire il tuo conto dall’Italia.
Per gli studenti il costo di mantenimento del conto è di 0€ per tutta la durata del soggiorno.
Per visti WHV o permanenti, Australia Legal ti aiuterà ed aprirà il tipo di conto corrente che meglio si adatti a te ed al tuo visto per 5$ al mese.
GESTIONE “TAX RETURN”
Sai quanti soldi ti può ridare il governo australiano se decidi di tornare in Italia?
Se possiedi un WHV o un visto per studenti potrai recuperare fino a $2600 di tasse e più di $3380 di Superannuation. Per beneficiare di questo processo dovrai realizzare il “Tax Return o Tax Back” alla fine di ogni anno fiscale.
A partire dal 1° Giugno dovrai fare la richiesta per il Tax Back che è obbligatorio secondo la legge Australiana. Questo è un processo complicato, e potrai trovarti con delle difficoltà che ti faranno perdere il tuo “Tax Return”.
ASSICURAZIONE SANITARIA
Prima di viaggiare in Australia è necessario che tu abbia già una assicurazione sanitaria, perché se dovesse succederti qualcosa dovrai pagare tu i cari costi del sistema sanitario australiano.
Ad Australia Legal possiamo allestire tutti i tipi di assicurazione rispondendo ai requisiti di immigrazione, favorendoti con accordi con grandi società di assicuratori australiane ed adattando la tua assicurazione al tuo visto.
Australia Legal sarà il tuo punto di riferimento in Australia e Italia per qualsiasi dubbio tu possa avere.
TRADUTTORE NAATI
La traduzione ufficiale di documenti in Australia richiede – a norma di legge – la certificazione NAATI (National Accreditation Authority for Translators and Interpreters), effettuata, obbligatoriamente, da traduttori professionisti iscritti all’albo.
Tra i nostri servizi offriamo la possibilità di avvalersi di un traduttore professionista.
CERTIFICAZIONE DEI DOCUMENTI
Grazie ai nostri Agenti di Immigrazione Registrati, potrai ottenere la certificazione di documenti ufficiali.
RSA E RSG
RSA (Responsible Service of Alcohol): certificato, obbligatorio, per la somministrazione e vendita di alcolici in Australia.
RSG (Responsible Gambling Service): certificato, obbligatorio, per poter lavorare negli ambienti in cui sono presenti poker machines.
Nel nostro Info Point di Melbourne troverete tutte le informazioni necessarie per ottenere i suddetti certificati.
Hai bisogno di una consulenza per l’immigrazione in Australia?
- La consulenza può essere telefonica (WhatsApp)
- Oppure video (Skype, Meet di Google o Zoom)
- Disponibilità dal lunedì al venerdì, di solito nella mattina italiana
- Il weekend è su richiesta
- Va concordata almeno tre giorni lavorativi in anticipo
- Si svolge in Italiano
- Dura 45 minuti
Lavoriamo per realizzare i tuoi obiettivi: ecco perché rivolgerti a un agente di immigrazione
Rivolgersi a un agente di immigrazione non è obbligatorio: tutti possono presentare domanda di visto per trasferirsi in Australia o in Nuova Zelanda, ma è vero anche che la maggior parte di queste domande richiede uno studio ed una conoscenza della legge, prima di formalmente applicare.
1. Un agente MARA è un professionista riconosciuto
Per fornire consulenza in Australia, un agente per la migrazione deve essere registrato presso la Migration Agents Registration Authority (MARA) e presso l’IAA in Nuova Zelanda (Immigration Advisers Authority). Gli agenti registrati sono monitorati per l’integrità della condotta e la qualità dell’assistenza all’immigrazione, e devono:
- soddisfare i requisiti di qualifica per la registrazione, che include una buona conoscenza delle leggi e delle procedure in materia di migrazione
- mantenere una biblioteca professionale e avere conoscenze aggiornate
- completare la formazione professionale continua che consenta loro di rinnovare ogni anno la registrazione come agenti di migrazione
- rispettare il codice di condotta degli agenti di migrazione.
2. Aumenta le tue possibilità di ottenere il visto
Gli agenti di immigrazione registrati lavorano ogni giorno con le domande di visto e sono costantemente aggiornati sui cambiamenti delle normative in materia di immigrazione.
3. È competente in materia di immigrazione
Con centinaia di percorsi per il visto disponibili, il compito dell’agente di immigrazione è anche quello di individuare il percorso migliore per il caso specifico. Un agente di immigrazione è anche a conoscenza di eventuali modifiche normative apportate ai percorsi di visto o al processo di richiesta del visto.
4. Porta avanti la domanda in modo attento in ogni fase del percorso
Una domanda di visto può richiedere molto tempo e generare per il cliente una buona dose di stress. La burocrazia, infatti, è complessa e districarsi tra le varia pratiche non è semplice per chi non è del settore. Un agente di immigrazione, agendo come rappresentante del cliente può anche interfacciarsi, se e quando sia necessario, con il Dipartimento degli Affari Interni o con altre organizzazioni australiane autorizzate.
5. Risolve anche i casi complessi
Alcune domande di visto possono essere più complesse di altre. Alcune domande possono essere negate o annullate: un agente di immigrazione ha le competenze per capire le ragioni del rifiuto e di conseguenza capire come poter ricorrere in appello (quando possibile) per poter riesaminare la domanda.
Se vuoi realizzare il sogno divivere e lavorare in Australia, non lasciare nulla al caso: affidati al team di Australia Legal Migration Agents.
Per maggiori informazioni e per parlare con un agente di immigrazione (Registered Migration Agent) contattaci ai numeri +39 06.5193916 – +39 329.8256103 oppure compila il form qui.
Esenzioni di viaggio
Sebbene i confini australiani siano attualmente chiusi a causa della pandemia COVID-19, le seguenti categorie di persone hanno diritto ad entrare nel seguente modo:
Di diritto:
- Cittadini australiani o detentori di visto di residenza permanente
Mediante richiesta di esenzione ed in quanto categorie riconosciute come ammissibili per legge
- Partner di cittadini australiani o detentori di visto di residenza permanente
- Genitori di cittadini australiani o detentori di visto di residenza permanente
Mediante attenta valutazione
- Lavoratori stranieri con competenze altamente tecniche e specializzate con necessità di permanenza in Australia per un periodo fino a 6 mesi
- Lavoratori stranieri in possesso che svolgono una professione che rientra nella attuale Priority Occupation list pubblicate dal governo australiano, con un datore di lavoro disposto a sponsorizzare, e con necessità di rimanere in Australia per un periodo di almeno 12 mesi