ALTRI SERVIZI

SUPPORTO ED ACCOGLIENZA IN AUSTRALIA

(duplicate this element and drag to the other columns) Attraverso i nostri uffici di Roma e Melbourne, potrete ricevere assistenza sia durante la fase di progettazione del tuo trasferimento in Australia, sia una volta arrivati nella terra dei canguri, dove vi aspettiamo nel nostro Info Point al centro di Melbourne. Qui troverai tutte le informazioni necessarie per la tua nuova vita australiana, con la garanzia di un Agente di Immigrazione Registrato.

ASSISTENZA PER L’ALLOGGIO

Nel nostro info point riceverai consigli utili per la ricerca di un alloggio in Australia.

AIUTO CURRICULUM VITAE IN INGLESE

Australia Legal – attraverso un ampio network di aziende locali – potrà aiutarvi nella ricerca di un lavoro in Australia, in base alle offerte disponibili al momento.

SUPPORTO RICERCA DEL LAVORO

Supporto alla stesura del tuo Curriculum Vitae in inglese, fondamentale per inserirsi nel mercato del lavoro australiano.

ATTIVAZIONE TFN E ABN

Prima di arrivare in terra australiana, vi aiuteremo ad ottenere il proprio TFN ( TAX FILE NUMBER, equivalente al codice fiscale australiano, necessario per non essere tassati al 50%) e/o il proprio ABN (Australian Business Number, equivalente della Partita IVA australiana).

APERTURA DI CONTO BANCARIO

Aprire un conto in Australia sarà uno dei passi essenziali per il tuo arrivo. Se ciò che vuoi è fare questo e con la migliore consulenza e maggiore tranquillità possibile, possiamo farlo noi per te! Totalmente gratis, ti aiutiamo ad aprire il tuo conto dall’Italia.

Per gli studenti il costo di mantenimento del conto è di 0€ per tutta la durata del soggiorno.

Per visti WHV o permanenti, Australia Legal ti aiuterà ed aprirà il tipo di conto corrente che meglio si adatti a te ed al tuo visto per 5$ al mese.

GESTIONE “TAX RETURN”

Sai quanti soldi ti può ridare il governo australiano se decidi di tornare in Italia?

Se possiedi un WHV o un visto per studenti potrai recuperare fino a $2600 di tasse e più di $3380 di Superannuation. Per beneficiare di questo processo dovrai realizzare il “Tax Return o Tax Back” alla fine di ogni anno fiscale.

A partire dal 1° Giugno dovrai fare la richiesta per il Tax Back che è obbligatorio secondo la legge Australiana. Questo è un processo complicato, e potrai trovarti con delle difficoltà che ti faranno perdere il tuo “Tax Return”.

ASSICURAZIONE SANITARIA

Prima di viaggiare in Australia è necessario che tu abbia già una assicurazione sanitaria, perché se dovesse succederti qualcosa dovrai pagare tu i cari costi del sistema sanitario australiano.

Ad Australia Legal possiamo allestire tutti i tipi di assicurazione rispondendo ai requisiti di immigrazione, favorendoti con accordi con grandi società di assicuratori australiane ed adattando la tua assicurazione al tuo visto.

Australia Legal sarà il tuo punto di riferimento in Australia e Italia per qualsiasi dubbio tu possa avere.

TRADUTTORE NAATI

La traduzione ufficiale di documenti in Australia richiede – a norma di legge – la certificazione NAATI (National Accreditation Authority for Translators and Interpreters), effettuata, obbligatoriamente, da traduttori professionisti iscritti all’albo.

Tra i nostri servizi offriamo la possibilità di avvalersi di un traduttore professionista.

CERTIFICAZIONE DEI DOCUMENTI

Grazie ai nostri Agenti di Immigrazione Registrati, potrai ottenere la certificazione di documenti ufficiali.

RSA E RSG

RSA (Responsible Service of Alcohol): certificato, obbligatorio, per la somministrazione e vendita di alcolici in Australia.

RSG (Responsible Gambling Service): certificato, obbligatorio, per poter lavorare negli ambienti in cui sono presenti poker machines.

Nel nostro Info Point di Melbourne troverete tutte le informazioni necessarie per ottenere i suddetti certificati.