Novità per il working holiday visa per l’Australia: l’età massima per richiederlo è stata innalzata a 35 anni
Se sei intenzionato a presentare domanda per un working holiday visa per l’Australia, l’età è uno dei vincoli che devi considerare.
La buona notizia è che anche i non più giovanissimi possono partire per il continente australiano con questo visto. Infatti, se prima il working holiday visa per l’Australia poneva limiti di età, indicando come soglia massima i 30 anni, a partire dal 1 luglio 2022, per i cittadini italiani l’età del visto working holiday è stata innalzata a 35 anni.
Il governo australiano, ha infatti deciso di estendere nel working holiday visa per l’Australia l’età massima dai 30 ai 35 anni, agevolando quindi una fascia di persone che per anno di nascita potevano richiedere solo altre tipologie di visto.
Regole e requisiti per richiedere un visto working holiday per l’Australia
Il visto working holiday per l’Australia ha una validità di 12 mesi, viene concesso una volta sola, salvo alcune eccezioni che ne consentono il rinnovo. Questo visto permette di viaggiare e lavorare in Australia, senza vincoli.
Le regole per presentare domanda di working holiday visa Australia, a parte l’età minima, sono sempre le stesse:
- Se è la prima volta che fai domanda per questo visto, la richiesta va presentata prima di mettere piede nel territorio australiano.
- Per presentare domanda per un working holiday visa è necessario aver compiuto 18 anni e dal 1 luglio 2022 l’età massima è stata innalzata a 35 anni.
- Il working holiday visa ha la durata di 1 anno.
- Ottenuto il visto, è possibile permanere in Australia per motivi di studio per 17 settimane. Il working holiday visa è quindi ideale per chi vuole fare un’esperienza di studio all’estero e approfondire la conoscenza della lingua.
- È possibile viaggiare e lavorare per 1 anno, ma non è possibile lavorare per più di 6 mesi con lo stesso datore di lavoro.
- Chi ha il passaporto italiano, grazie ad un accordo tra i due governi, ha diritto all’iscrizione alla Medicare, l’assicurazione sanitaria australiana, per i primi 6 mesi di visto.
Come ottenere un visto working holiday per l’Australia?
Se vuoi maggiori informazioni sul working holiday visa e sulle tempistiche di rilascio del visto, puoi rivolgerti ad Australia Legal. I nostri agenti di immigrazione accreditati presso il MARA hanno le competenze per aiutarti nella compilazione della domanda di visto e possono seguirne l’iter completo, fino alla sua approvazione.
Contattaci e richiedi subito una consulenza!