fbpx
Contattaci

Vuoi emigrare in Australia? Come fare per ottenere il visto

L’Italia ormai ti va stretta e sogni un Paese che possa offriti nuove opportunità e migliori prospettive di lavoro e di vita? Vorresti emigrare in Australia ma non sai come fare? Per molti italiani questa avventura inizia con un viaggio di piacere, oppure con un’esperienza di studio all’estero, ma è bene specificare che per concretizzare un trasferimento definitivo in questo angolo di mondo è necessario mettere in atto una procedura che richiede del tempo. L’Australia tiene infatti sotto controllo l’immigrazione, controllando i flussi di accesso con legge molto severe e chi non ha tutte le carte in regola o non risponde ai requisiti richiesti, semplicemente non può restare.

Emigrare in Australia: come fare e come prepararsi

Il primo consiglio che possiamo darti è quello di chiarire i tuoi obiettivi. Sei sicuro di sapere esattamente cosa vuoi? Ecco cosa devi tenere presente prima di prendere la tua decisione:

      1. La destinazione

Se il tuo obiettivo è vivere e lavorare in Australia devi scegliere la destinazione giusta. Le grandi città come Melbourne, Sydney, Canberra e Brisbane, sono le mete più gettonate da chi è in cerca di un impiego, ma la realtà è che anche le zone più lontane possono offrire interessanti opportunità insieme a uno stile di vita decisamente diverso da quello dei grandi centri abitati. Nelle regional area, essendo zone meno richieste, puoi incontrare meno concorrenza e trovare più facilmente un datore di lavoro intenzionato a sponsorizzarti. Puoi quindi decidere di vivere vicino al mare o immerso nella natura.

    2. La lingua

L’Australia è un Paese anglofono, un buon livello di inglese è necessario non solo per ottenere un visto necessario per entrare nel continente australiano, ma è fondamentale per lavorare e integrarsi. Se il tuo inglese è ad un livello scolastico, seguire un corso prima di partire è di certo una buona idea.

Come ottenere il visto per emigrare in Australia

Non puoi mettere piede in Australia se sei sprovvisto di visto, devi quindi richiederlo e ottenerlo prima di prenotare l’aereo. Il visto si richiede online sul sito dell’immigrazione australiana, ma il problema vero è che di visto non ne esiste sono uno, ma molti. Inoltre per ogni visto puoi trovare diverse sottoclassi che si differenziano per i requisiti richiesti.
I visti rispecchiano il complesso meccanismo di selezione messo in atto dal governo australiano per controllare l’immigrazione: non a caso il governo pubblica delle occupation list per privilegiare l’accesso di alcune figure professionali carenti nel Paese. Se la tua professione rientra tra queste puoi fare domanda di un visto skilled, un visto permanente, che però è molto difficile da ottenere. Bisogna poi valutare, i base ai tuoi requisiti, quale sottoclasse del visto skilled puoi richiedere. Nel momento in cui compili la domanda devi prestare molta attenzione e individuare quello giusto, perché l’assenza di uno dei requisiti richiesti può comportare un rifiuto al rilascio.

Come ottenere il visto e partire senza problemi

Quindi per emigrare in Australia, come fare tutto correttamente? Se vuoi ottenere il visto senza problemi, puoi rivolgerti a un agente di immigrazione certificato dal MARA (Office of the Migration Agent Registration Authority) come Australia Legal. I nostri agenti di immigrazione sapranno consigliarti al meglio e porteranno avanti la tua domanda consigliandoti il visto più adatto per te e che meglio risponde ai tuoi requisiti.

Contattaci per avere informazioni!

australia legal - agenti di immigrazione australiana - neo zelandese

Hai bisogno di una consulenza prima di emigrare in Australia?

  • La consulenza può essere telefonica (WhatsApp)
  • Oppure video (Skype, Meet di Google o Zoom)
  • Disponibilità dal lunedì al venerdì, di solito nella mattina italiana
  • Il weekend è su richiesta
  • Va concordata almeno tre giorni lavorativi in anticipo
  • Si svolge in Italiano
  • Dura 45 minuti

$ 180,00Procedi con l'acquisto