fbpx
Contattaci
Skip to main content

Come portare avanti con successo la domanda di visto per vivere in Nuova Zelanda?

La Nuova Zelanda è un Paese accogliente e inclusivo, noto in tutto il mondo per i suoi paesaggi mozzafiato, ma non è solo questo che spinge molti a coltivare il sogno di vivere in Nuova Zelanda, in quanto in questa terra è davvero possibile cambiare il proprio stile di vita in favore di uno migliore. L’economia è in crescita costante, gli stipendi medi sono abbastanza alti e i ritmi non sono frenetici.

Vivere in Nuova Zelanda significa quindi poter godere di una qualità della vita migliore, riuscendo al tempo stesso a realizzarsi professionalmente.

Come trasferirsi in Nuova Zelanda

Per trasferirsi e vivere in Nuova Zelanda è necessario essere in possesso di un visto che può essere richiesto online o presso gli uffici dell’immigrazione, da parte di chi è già nel Paese. Non esiste un solo visto, bensì molti e suddivisi in categorie: questi infatti, variano in base allo scopo per cui si entra in Nuova Zelanda, ovvero lavoro, studio, viaggio turistico o ricongiungimento familiare.

Per ogni visto è necessario indicare al momento di inoltro della domanda il possesso di una serie di requisiti, la mancanza di solo uno di questi può comportare un rifiuto di ingresso nel Paese.

VISTO SKILLED

Il visto skilled, ad esempio, permette di lavorare in modo autonomo in Nuova Zelanda e trasferirsi in modo permanente, senza avere uno sponsor. Tra i requisiti richiesti vi sono:

  • età inferiore ai 55 anni
  • creazione e invio di una Expression of Interest (EOI), dove dovranno essere indicate esperienze lavorative e qualifiche. Questa manifestazione di interesse viene vagliata dal dipartimento di immigrazione neozelandese ai fini del rilascio del visto.

VISTO ESSENTIAL SKILLS

L’immigrazione neozelandese è particolarmente attenta nel prediligere coloro che sono in possesso delle skills individuate dal governo, come utili alla crescita economica del Paese.

Per ottenere il visto Essential Skills è, invece, necessario ricevere un’offerta di lavoro da parte di un datore neozelandese, dopo che questo ha dimostrato di non riuscire a trovare in Nuova Zelanda nessuno con le competenze necessarie a ricoprire il ruolo.

VISTO WORK TO RESIDENCE

Il visto Work to Residence è un visto che può essere richiesto da chi detiene già un visto lavorativo in Nuova Zelanda da almeno due anni.

Come individuare il visto giusto?

Per vivere in Nuova Zelanda è fondamentale individuare il visto giusto, per il quale si è già in possesso dei requisiti.
La burocrazia è molta e ogni passaggio va eseguito con cura, se non sai come orientarti tra i visti per la Nuova Zelanda e vuoi ricevere aiuto nella compilazione e nell’inoltro della domanda, puoi rivolgerti a un’agenzia di immigrazione in Australia e in Nuova Zelanda.

Australia Legal è la soluzione che fa al caso tuo ed è un’agenzia di immigrazione tra le più importanti del settore. Gli agenti Licensed Immigration Adviser di Australia Legal sono autorizzati dal dipartimenti di immigrazione neozelandese come puoi vedere sul sito dell’Immigration Advisers Authority inserendo il codice 201400337.

I nostri agenti inoltre sono sempre aggiornati sulle normative in materia di immigrazione e possono aiutarti a portare avanti con successo la tua domanda di visto.

Devi infatti sapere che nei prossimi mesi, i visti di tipo lavorativo, specie quelli di tipo sponsor, saranno soggetti a grandi cambiamenti e dopo molti anni di validità alcune tipologie di visto potrebbero non esserci più. E’ quindi necessario essere sempre aggiornati in materia.

Richiedi subito informazioni!