fbpx
Contattaci

Tutto quello che devi sapere per vivere e lavorare in Australia

Distese verdi sconfinate, l’Oceano, uno stile di vita rilassato e le tante opportunità che offre un Paese ben organizzato. Se il tuo obiettivo è vivere e lavorare in Australia ci hai visto lungo, non a caso è una delle nazioni dove il tenore di vita è uno dei migliori del pianeta!

Sarà forse per questo che le domande di immigrazione sono molte e purtroppo non tutte vengono accolte. Devi infatti sapere che il Dipartimento per l’immigrazione australiano opera un rigido controllo del flusso di immigrazione, scegliendo con cura le persone che possono entrare e risiedere nel Paese. Questo non deve però scoraggiarti, se possiedi le giuste skill e segui il percorso giusto riuscirai di certo a vivere e lavorare in Australia.

3 cose che devi sapere prima di trasferiti

L’Australia è un’isola, che allo stesso tempo è un continente e anche una nazione. È la terra perfetta per tutti coloro che sognano di cambiare vita e costruirsene una su misura. Qui infatti è possibile trovare un lavoro ben pagato e vivere dignitosamente, inoltre gli stranieri sono ben accolti. Se vuoi vivere e lavorare in Australia, abbiamo qualche consiglio da darti.

  1. In Australia si entra solo in possesso di visto. I visti sono molti e ognuno è diviso in varie sottoclassi che si differenziano per i requisiti richiesti. I visti sono lo specchio del complesso meccanismo che regola l’immigrazione, non viene consentita a tutti la possibilità di vivere e lavorare in Australia, ci sono però delle categorie di lavoratori il cui accesso viene privilegiato. Il Governo pubblica periodicamente delle occupation list in cui indica le figure professionali carenti nel Paese, se il tuo lavoro rientra in questo elenco puoi fare domanda di un visto skilled, un visto permanente che ha però diverse sottocategorie. Se vuoi che la tua domanda venga accolta devi trovare la sottoclasse di visto che risponde ai tuoi requisiti.
  2. Un altro modo per entrare nel Paese, lavorare e richiedere successivamente la residenza permanente è trovare uno sponsor. Si tratta di un datore di lavoro australiano che ti invita nel Paese con un contratto da dipendente. Grazie a questo meccanismo puoi ottenere un visto sponsorship (subclass 482, 18 e 494), che ti permette di portare con te anche la tua famiglia. È un visto temporaneo, ma dopo 3 anni ti consente di fare domanda di residenza permanente. Per ottenerlo sia tu, che l’azienda sponsor, dovete dimostrare il possesso di determinati requisiti.
  3. Perfeziona il tuo inglese. L’Australia è un Paese anglofono e la perfetta conoscenza della lingua è uno dei requisiti fondamentali per ottenere qualsiasi visto.

Come vivere e lavorare in Australia senza problemi?

La procedura per ottenere un visto per l’Australia può essere lunga e complessa, inoltre un minimo errore nella domanda può determinare il suo rifiuto. Che fare quindi?

La soluzione è rivolgersi a un agente di immigrazione certificato dal MARA (Office of the Migration Agent Registration Authority) come Australia Legal. Possiamo aiutarti nell’individuazione del visto adatto per i tuoi requisiti e guidarti nella domanda.

Contattaci per avere informazioni!

australia legal - agenti di immigrazione australiana - neo zelandese

Hai bisogno di una consulenza per vivere e lavorare in Australia?

  • La consulenza può essere telefonica (WhatsApp)
  • Oppure video (Skype, Meet di Google o Zoom)
  • Disponibilità dal lunedì al venerdì, di solito nella mattina italiana
  • Il weekend è su richiesta
  • Va concordata almeno tre giorni lavorativi in anticipo
  • Si svolge in Italiano
  • Dura 45 minuti

$ 180,00Procedi con l'acquisto