fbpx
Contattaci

Vietato arrendersi! Ecco come realizzare il sogno di trasferirsi in Australia a 50 anni

Non è mai troppo tardi per realizzare un sogno e concedersi una prospettiva di vita migliore.

Se senti dire che trasferirsi in Australia a 50 anni è impossibile, sappi che non è affatto vero: ogni anno tantissimi italiani presentano domanda di visto per trasferirsi in modo stabile o duraturo in questo meraviglioso Paese, uno dei migliori al mondo per qualità della vita.

La maggior parte delle domande vengono presentate da giovanissimi, che scelgono di unire studi e prime esperienze lavorative, ma tanti sono anche gli over 30 e quelli che decidono di emigrare in Australia a 50 anni e anche di più.

Trasferirsi in Australia a 50 anni richiede, ovviamente, un percorso diverso e più complesso; infatti, molti visti australiani impongono dei limiti di età per presentare domanda, ed è quindi necessario individuare il visa giusto, per il quale si posseggono i requisiti che non richiede un’età minima.
Non dimentichiamo che l’Australia è nota anche per essere la terra dalle grandi opportunità e c’è posto anche per i non più giovanissimi.

I visti che permettono di lavorare in Australia a 50 anni

Ci sono visa lavorativi che consentono di trasferirsi in Australia a 50 anni e anche di più. Ecco quali sono:

  • Il visto subclass 188 può essere richiesto fino a 55 anni, è un visto provvisorio di 4 anni, che può essere richiesto da chi desidera creare o sviluppare un’attività innovativa in Australia, o da chi desidera fare un investimento di almeno 1,5 milioni di dollari australiani in attività commerciali.
  • Il visto subclass 132 è dedicato a chi vuole avviare una nuova attività o svilupparne una già esistente in Australia. Possono richiederlo imprenditori, o persone che hanno ottenuto finanziamenti da un membro dell’Australian Venture Capital Association Limited. Anche in questo caso, il limite è di 55 anni, ma gli Stati e i Territori possono andare oltre il requisito dell’età in caso vi siano dei requisiti specifici.
  • Il global talent visa è un visto finalizzato ad attrarre talenti per far crescere l’economia del paese può quindi essere richiesto da chi vanta un’esperienza altamente qualificata in settori come energia, industria sanitaria, difesa, economia circolare, DigiTech, servizi finanziari, infrastrutture e turismo.

Figli in Australia? Ecco come trasferirsi senza incontrare problemi

Un altro modo per trasferirsi in Australia a 50 anni è quello di richiedere un visto genitori per ricongiungersi con i figli residenti permanenti.

Ci poi sono poi altre opportunità e altre vie percorribili: se vuoi concretizzare il trasferimento in Australia senza problemi la cosa migliore che puoi fare è rivolgerti a un agente di immigrazione. Da Australia Legal trovi un team di professionisti che dopo aver studiato il tuo caso possono individuare il visto che fa al caso tuo e portare avanti la domanda fino al suo ottenimento.

Contattaci e richiedi subito una consulenza.