Guida ai lavori più richiesti in Australia nel 2022
Vorresti trasferirti in un contesto dinamico e ricco di opportunità? Se la tua ambizione è vivere in un Paese dove la qualità della vita è alta e dove le possibilità di carriera sono reali, l’Australia è la meta perfetta. Per concretizzare questo sogno devi ottenere un visto valido che ti consenta di varcare il confine e rimanere per un periodo di tempo stabilito o in modo permanente e di certo ti interesserà conoscere quali sono i lavori più richiesti in Australia.
I visti australiani sono molti ed esistono diverse sottoclassi di visto che si differenziano per i requisiti richiesti. Il più ambito è il visto Skilled che permette di vivere e lavorare in Australia in modo permanente, ma vi sono anche tanti altri visti con relative sottoclassi che permettono di concretizzare un trasferimento nel Paese.
Premiati i migranti qualificati
Se presenti domanda per un visto lavorativo, la professione che svolgi può fare la differenza. Il Dipartimento per l’immigrazione australiano infatti privilegia gli ingressi di professionisti qualificati o di lavoratori che svolgono mestieri di cui si avverte la carenza nel Paese. Per sapere quali sono i lavori più richiesti in Australia basta consultare le occupation list che il governo pubblica il 1 luglio di ogni anno, in cui si elencano le figure professionali carenti e le relative quote di posti disponibili.
Quali sono i lavori più richiesti in Australia nel 2022?
Nella Short Term Skilled Occupation List (STSOL) il governo ha pubblicato le figure professionali carenti nel Paese. Le figure ricercate sono davvero molte, ma alcune professioni più di altre sono considerate di assoluta necessità. È facile intuire che attualmente i lavori più richiesti in Australia sono quelli altamente specializzati in settori considerati fondamentali per la ripresa come ad esempio l’ambito sanitario e della salute. Per questi migranti qualificati il governo sta studiando un percorso agevolato per concedere la residenza permanente e invogliarli quindi a restare nel Paese.
Richiesti sono anche ingegneri, pubblicitari, manager e lavoratori nel settore del food and beverage, attori e tante altre figure.
Come ottenere un visto per l’Australia senza problemi?
Se sei un lavoratore specializzato e vuoi presentare domanda per un visto skilled è senza dubbio utile ottenere il riconoscimento delle tue qualifiche professionali e individuare il visto o la sottoclasse di visto per cui possiedi già i requisiti. Per far sì che il procedimento vada a buon fine la cosa migliore che puoi fare è affidarti all’esperienza di un’agenzia di immigrazione autorizzata dal governo australiano come Australia Legal.
I nostri agenti sono registrati presso il MARA (Migration Agent Registration Authority) e hanno le competenze per portare avanti con successo la tua domanda di visto.
Vuoi saperne di più? Richiedi una consulenza!
Hai bisogno di una consulenza per il lavoro in Australia?
- La consulenza può essere telefonica (WhatsApp)
- Oppure video (Skype, Meet di Google o Zoom)
- Disponibilità dal lunedì al venerdì, di solito nella mattina italiana
- Il weekend è su richiesta
- Va concordata almeno tre giorni lavorativi in anticipo
- Si svolge in Italiano
- Dura 45 minuti
$ 180,00Procedi con l'acquisto