Chi è e cosa fa un agente di immigrazione per l’Australia
Se hai intenzione di trasferirti in Australia, di certo ti sarà utile sapere chi è e cosa fa un agente di immigrazione.
Si tratta di un professionista che, prima di tutto, deve aver completato un corso di laurea in diritto e pratica della migrazione e in seguito, dopo aver soddisfatto alcuni criteri e dopo aver superato un test di conoscenza, può essere registrato presso il MARA (Migration Agent Registration Authority) e diventare un agente di immigrazione registrato.
In questo articolo, ti spieghiamo nel dettaglio cosa fa un agente di immigrazione e perché dovresti rivolgerti a questa figura se vuoi vivere o lavorare in Australia.
Quali sono le competenze di un agente di immigrazione?
Ecco, nello specifico, cosa fa un agente di immigrazione:
- fornisce consulenza per la preparazione della domanda di visto, anche in merito alla documentazione legale da raccogliere e segue il cliente anche nella presentazione del visto;
- fornisce consigli e assistenza alle società e ai candidati su come ottenere un visto sponsor per lavorare nel Paese;
- deposita la domanda di visto presso il Dipartimento dell’Immigrazione e ne monitora l’andamento, presenziando a tutte le richieste di interventi che arrivano dagli uffici per l’immigrazione, fino alla decisione finale;
- si occupa, a nome del cliente, di un eventuale riesame presso l’Administrative Appeal Tribunal AAT nel caso in cui la domanda non venga accolta in primo grado.
Perché rivolgerti a un agente di immigrazione di Australia Legal
Portare avanti una domanda di visto in Australia è un procedimento lungo e complesso, ecco perché dovresti rivolgerti a un agente di immigrazione che conosce bene la materia e sa come presentare la pratica di visto fino al suo ottenimento.
Australia Legal è uno studio di agenti di immigrazione e avvocati specializzati in diritto di immigrazione registrati presso il MARA, che vantano una solida conoscenza delle leggi in materia di immigrazione e possono aiutarti a portare avanti con successo la domanda di visto, individuando quello più adatto in base ai tuoi obiettivi e ai requisiti di cui sei già in possesso.
- Le competenze di un professionista sono indispensabili se vuoi richiedere un visto per l’Australia. Affidarsi a figure non registrate, infatti, è fortemente sconsigliato perché:
possono non essere informate o aggiornate sulle procedure di immigrazione o non avere familiarità con le leggi in materia o sui regolamenti in atto; - possono fornire false garanzie sulle possibilità di successo di ottenere un visto;
- possono fornire consigli sbagliati o fuorvianti.
Se vuoi assicurarti la possibilità di vivere e lavorare in Australia, affidati all’esperienza e alla competenza degli agenti di immigrazione di Australia Legal. Contattaci per ricevere una consulenza!