fbpx
Contattaci

Guida utile per gli italiani in Nuova Zelanda che intendono avviare il proprio business

Sei alla ricerca di un Paese che possa offrirti l’opportunità di dimostrare quanto vali e crescere professionalmente? Sei stanco delle lentezze della burocrazia italiana e cerchi un posto dove fare impresa e guadagnare davvero? Devi sapere che per gli italiani in Nuova Zelanda ci sono molte possibilità dal punto di vista professionale.

La Nuova Zelanda, infatti, è un Paese giovane, poco popolato, bellissimo dal punto di vista paesaggistico e in pieno sviluppo. L’economia è abbastanza stabile e proprio per via del fatto che i residenti non sono molti, la tendenza è di fare affidamento sui migranti stranieri per svolgere lavori qualificati e ricoprire alcuni ruoli.

Le prospettive lavorative che si aprono di continuo, quindi, consentono di intraprendere concretamente una professione appagante. Inoltre, gli imprenditori italiani in Nuova Zelanda possono beneficiare di una burocrazia più snella, alla quale non sono abituati.

Perché fare impresa in Nuova Zelanda? Ecco tutti i vantaggi

La Nuova Zelanda offre molte opportunità per fare business.

Avviare un’attività è davvero molto semplice, così com’è semplice e chiaro il rapporto con il Fisco. Recandosi in un ufficio pubblico, infatti, si possono ottenere risposte in tempi brevi, perché la burocrazia praticamente non esiste, così come la corruzione.

Se il tuo sogno è quello di aprire un’attività in proprio, puoi avviare le pratiche online seguendo procedure pratiche e veloci. Basta un solo giorno per registrare una nuova società, al costo di soli 160 dollari neozelandesi che corrispondono a circa 100 euro.

Puoi scegliere la forma legale dell’impresa optando tra:

  • sole trader, che sarebbe impresa individuale
  • partnership, società di più persone
  • company, società di capitali che non richiede però il versamento di alcun capitale iniziale.

Il passo successivo è richiedere un IRD number, un codice fiscale aziendale o personale e, infine, aprire un conto online con Inland Revenue.

Italiani in nuova Zelanda: permessi e visto per fare business

I permessi da richiedere per fare impresa sono davvero pochi, ma per lavorare e vivere in Nuova Zelanda i cittadini stranieri devono essere in possesso di un visto di lavoro valido.

I visti per la Nuova Zelanda sono più di uno. Per fare impresa si può richiedere:

  • Skilled Migrant Visa

che consente di lavorare in modo autonomo e vivere nel Paese in modo permanente. Per ottenerlo è necessario rispettare alcuni requisiti specifici come la compilazione della Expression of Interest (EOI) in cui riportare esperienze lavorative, qualifiche e impiego attuale.

  • visti Business

sono di 4 tipi e sono specifici per chi vuole investire in Nuova Zelanda.

Investor visa Categoria 1: per chi vuole investire in 3 anni $10 milioni di

Investor visa categoria 2: per chi ha meno di 65 anni e vuole investire in 4 anni $ 3 milioni di NZD in Nuova Zelanda in un periodo di tempo di 4 anni.

Entrepreneur business visa: per gli imprenditori che propongono idee di business innovative nell’ICT o nella tecnologia e che intendono investire almeno $ 100.000 NZD in Nuova Zelanda.

Global Impact Visa: riservato agli imprenditori che hanno idee particolarmente innovative e hanno a disposizione almeno $ 36.000 NZD per realizzarle. I candidati sono selezionati dalla Edmund Hillary Fellowship.

Come individuare il visto giusto per lavorare in Nuova Zelanda?

Per gli imprenditori italiani in Nuova Zelanda, Australia Legal rappresenta un sostegno concreto.

La nostra agenzia di immigrazione in Australia e Nuova Zelanda è tra le più importanti del settore, merito di uno staff di agenti preparato e competente, costantemente aggiornato sulle normative in materia di immigrazione.

Contattaci per richiedere una consulenza: possiamo aiutarti a realizzare la tua idea di business in Nuova Zelanda, individuare il visto che fa al caso tuo e assisterti nella presentazione della domanda fino al suo ottenimento!

Richiedi subito informazioni e fissa un appuntamento.

australia legal - agenti di immigrazione australiana - neo zelandese

Hai bisogno di una consulenza per aprire un’attività in Australia?

  • La consulenza può essere telefonica (WhatsApp)
  • Oppure video (Skype, Meet di Google o Zoom)
  • Disponibilità dal lunedì al venerdì, di solito nella mattina italiana
  • Il weekend è su richiesta
  • Va concordata almeno tre giorni lavorativi in anticipo
  • Si svolge in Italiano
  • Dura 45 minuti

$ 180,00Procedi con l'acquisto