Sogni di investire in Australia? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul visto business 188
Vuoi fare un investimento in Australia o avviare un’attività commerciale e vuoi capire di quale visto hai bisogno?
In questo caso, quello più adatto potrebbe essere il business visa, in particolare quello della sottoclasse 188. La procedura per ottenerlo però, sappi che può essere complessa, anche se hai tutte le carte in regola. In questo caso è possibile considerare il visto business che richiede in alcuni casi che vengano soddisfatti dei requisiti di imprenditore nel proprio paese o dove si è in ogni caso portato avanti la propria attività.
Vediamo allora quali sono tutti i passi da seguire per presentare domanda per un business visa per l’Australia e come scoprire a quali diverse sottocategorie di visto potresti risultare idoneo.
Investire in Australia: requisiti e idoneità per il visto 188
Investitori e imprenditori che vogliono fare business in Australia possono presentare domanda per un visto Business Innovation and Investment 188, che è valido 4 anni.
Esistono 5 diversi flussi di idoneità:
- Il visto 188A (flusso affari e innovazione) è dedicato a imprenditori o investitori che intendono avviare operazioni commerciali in Australia.
- Il visto 188B (flusso investitori) è un visto temporaneo di 4 anni, rilasciato a chi intende fare investimenti nel Paese, oppure a chi intende investire in titoli di stato o nei territori australiani. Se tali investimenti vengono mantenuti per 4 anni, è possibile presentare domanda per richiedere la residenza permanente tramite il visto subclass 888.
- Il visto 188C (flusso significativo investitori) è dedicato alle persone che sono disposte a fare investimenti per almeno 5 milioni di dollari australiani e che vogliono mantenere attività commerciali o di investimento nel Paese. I candidati possono essere nominati per conto del governo australiano, da un governo statale o territoriale.
- Il visto 188D (flusso per investitori premium) può essere richiesto dalle persone che sono disposte a investire in Australia almeno 15 milioni di dollari australiani in investimenti premium e che desiderano mantenere le attività commerciali o di investimento nel Paese.
- Il visto 188E (flusso per imprenditori) è dedicato alle persone che possono vantare un accordo di finanziamento da parte di terzi per almeno 200.000 AUD, per avviare attività imprenditoriali o per commercializzare prodotti o servizi in Australia. I candidati devono essere nominati da un governo statale o territoriale.
Altri visti per imprenditori e investitori: il visto 888 e 132
Il visto 888 (innovazione aziendale e investimenti) è un visto business per l’Australia che concede la residenza permanente, che può essere richiesto solo da chi è stato titolare del visto business 188 per 2 anni, se sono stati soddisfatti i requisiti del business su cui si è investito.
Scopri qual è il visto più adatto a te con Australia Legal
Se vuoi fare impresa in Australia, devi individuare il visto che meglio risponde alle tue esigenze di business.
Australia Legal può aiutarti: siamo un’agenzia di agenti di immigrazione registrati presso il MARA, che hanno le competenze per assistere imprenditori e aziende a realizzare le loro idee di business in Australia.
Oltre ad aiutarti nell’individuare e ottenere il business visa per l’Australia più adatto, la nostra agenzia può offrirti anche altri servizi utili, come ricerche di mercato, costituzione di società ex novo, apertura di filiali in terra australiana.
Se vuoi avviare la tua impresa in Australia, la nostra Australia Legal può assisterti in ogni fase del progetto, dallo studio di fattibilità, alle pratiche di immigrazione.
Contattaci per richiedere una consulenza!