AZIENDE

Australia, un paese ideale per aziende italiane che vogliono fare business

Nonostante la pandemia mondiale, l’Australia è un paese che offre ancora significative opportunità per aziende straniere in grado di portare competenza e lavoro specializzato in svariati settori di cui questo paese necessita fortemente. Tra i settori più interessanti e per sono offerte grandi possibilità di fare business per aziende straniere in Australia contiamo il settore dell’ingegneria civile e delle costruzioni, meccanica e tecnologia, agroindustria, estrazione mineraria, energie rinnovabili, tecnologia medica e molti altri settori strettamente correlati.

Hai bisogno di una consulenza aziendale?

  • La consulenza può essere telefonica (WhatsApp)
  • Oppure video (Skype, Meet di Google o Zoom)
  • Disponibilità dal lunedì al venerdì, di solito nella mattina italiana
  • Il weekend è su richiesta
  • Va concordata almeno tre giorni lavorativi in anticipo
  • Si svolge in Italiano
  • Dura 45 minuti

Corporate Migration Advice – Consulenza di immigrazione mirata per aziende in Australia e/o Nuova Zelanda

Quando un’azienda opera all’estero, la gestione relativa allo spostamento dei propri dipendenti (global mobility) è un aspetto essenziale che ogni azienda deve pianificare con attenzione ed in anticipo. Nello specifico e quando si hanno interessi con l’Australia e/o la Nuova Zelanda, qualunque azienda, piccola, media o grande che sia, dovrà interfacciarsi anche e soprattutto con tematiche relative alle leggi di immigrazione e fare in modo che i propri dipendenti dispongano del visto di lavoro per l’Australia e la Nuova Zelanda più adatto alle singole esigenze di lavoro.

Australia Legal, con il suo team di Migration Agents – Agenti di Immigrazione Registrati per l’Australia e la Nuova Zelanda, offre un attento servizio di pianificazione e consulenza di immigrazione aziendale, customizzato sulle singole esigenze del momento.

Quando un’azienda già opera o pianifica di fare affari in Australia e/o in Nuova Zelanda, oltre a potertvi assistere con:

  • Ricerche di mercato mirate
  • Costituzione di società in Australia ex novo oppure apertura di una sussidiaria australiana per una entità legale già esistente all’estero

Per un’azienda che vuole affare in Australia è soprattutto necessario:

  • Assumere e/o trasferire personale straniero dall’estero verso l’Australia ed applicare per il visto più adatto ed ammesso dalla legge di immigrazione australiana

Chiunque abbia bisogno di venire in Australia per lavorare o partecipare a riunioni di lavoro deve necessariamente richiedere il visto appropriato alla singola situazione di lavoro o business.

Australia Legal Migration Agents svolge un attento studio di fattibilità volto a comprendere le esigenze dell’azienda e poi consiglia ed assiste il cliente in tutte le pratiche di immigrazione, visto e procedure collegata.

Contattaci Subito!

Visti corporate aziendali per Australia e Nuova Zelanda

Quando si tratta di visti aziendali per Australia e Nuova Zelanda, in molte occasioni, lavoratori già assunti presso l’azienda principale estera o presso sussidiarie già esistenti e che dovranno svolgere attività di lavoro in Australia o NZ, possono beneficiare di alcune esenzioni che la legge di immigrazione permette in determinate circostanze.

Visti corporate aziendali più comuni

I visti corporate aziendali più comuni per l’Australia e la Nuova Zelanda sono:

Visto per l’Australia per motivi d'affari

  • Il visto per l’Australia per motivi di affari consente a chi ne beneficia di svolgere determinate attività con finalità di tipo business sia in Australia sia in Nuova Zelanda. Con questo visto non è permesso svolgere attività di lavoro in senso stresso.

Visto per l’Australia di lavoro temporaneo per personale specializzato o altamente qualificato

  • Il visto per lavoratori specializzati è rivolto a personale aziendale (di tipo tecnico o manageriale) chi intende svolgere attività di lavoro a breve termine e che possa essere considerato come altamente specializzato. La durata di questo visto può essere per un massimo di 3 o 6 mesi, a seconda della singola situazione.

Visto sponsor di lavoro temporaneo per l’Australia di tipo breve o lungo termine

  • Il visto di tipo sponsor per l’Australia è un visto di lavoro che permette ad un’azienda australiana o straniera di avere il diritto di poter assumere a tempo pieno, personale straniero per un periodo di 2 o 4 anni (a seconda che l’occupazione rientri in un elenco di occupazione a breve termine, medio termine o regionale). Per farlo, sarà per prima cosa necessario che l’azienda (non necessariamente l’azienda australiana) sia approvata dal Dipartimento di Immigrazione come sponsor approvato ai fini del visto.

Visto sponsor permanente per l’Australia

  • Il visto di tipo sponsor permanente è un visto che consente ad un’azienda, con interessi già solidi in Australia, di poter nominare e quindi assumere dipendenti stranieri in Australia e farlo su base permanente

Contatta Australia Legal Migration Agents per una consulenza di immigrazione aziendale mirata alle singole esigenze del caso

Richiedi una consulenza online