fbpx
Contattaci

Ecco come ottenere il visto lavorativo per l’Australia in modo semplice

Il tuo sogno è lavorare in Australia e cogliere le tante opportunità di carriera che questa terra offre? Nella patria dei canguri puoi di certo trovare il lavoro che fa al caso tuo e inserirti in una società accogliente e tra le migliori in quanto a qualità della vita.

Per lavorare in Australia devi però essere in possesso del visto, che devi richiedere e ottenere necessariamente prima della partenza. Di visto non ne esiste solo uno, ne esistono molti, che variano in base a diversi fattori, ad esempio l’età e il tempo di permanenza. In questo articolo ti spieghiamo come ottenere il visto lavorativo per l’Australia.

Come ottenere il visto lavorativo per l’Australia: la procedura

  1. Il visto per lavorare in Australia si richiede esclusivamente online, seguendo una procedura chiamata eVisa. Il primo passo che devi compiere è creare l’IMMIAccount, devi cioè creare un tuo account sul sito dell’immigrazione australiana inserendo i tuoi dati personali, i dati del passaporto e un indirizzo e-mail.
  2. Fatto questo, il sito ti fornisce un utile strumento per capire qual è il tipo di visto che fa al caso tuo, il Visa Finder. Quando avrai individuato quello giusto puoi iniziare il processo di richiesta alla fine del quale dovrai pagare una tariffa che varia in base tipo di visto.

Tipologie di visti e sottoclassi

Il governo australiano effettua un controllo sull’immigrazione permanente allo scopo di alimentare lo sviluppo economico del Paese. Il dipartimento di Immigrazione ha studiato uno specifico meccanismo di selezione in materia di visti lavorativi.

Visto Skilled Visa

Il visto skilled visa per esempio, è un visto permanente ed è anche uno dei più difficili da ottenere. Esistono poi diverse sottoclassi di skilled visa, che variano anche a seconda del Paese da cui si richiedono. I visti skilled possono essere richiesti solo da coloro che possono vantare una specifica esperienza professionale, oppure svolgono un lavoro inserito nelle occupation list pubblicate dal governo per cercare personale qualificato carente in Australia. La più richiesta delle sottoclassi del visto skilled è la 189, che concede la residenza permanente in qualunque zona del Paese e non necessita di sponsorizzazione da parte di un datore di lavoro.

Visto Business Visa

Se sei un imprenditore e vuoi capire se l’Australia può essere terreno fertile per i tuoi affari puoi pensare di richiedere un visto business visa. Gli imprenditori e gli investitori che vogliono fare business sono ben accetti e possono richiedere uno dei visti specifici per fare impresa. Il richiedente può entrare in Australia per rimanervi per periodi brevi, ad esempio per avviare un’attività commerciale o per fare investimenti.

Ottieni il visto lavorativo per l’Australia senza problemi

Orientarsi tra i visti disponibile non è semplice; per ognuno è poi necessario valutare il possesso di requisiti specifici. Se vuoi individuare il visto migliore per te devi conoscere le leggi sull’immigrazione che sono applicabili ai vari visti. Tali leggi sono soggette a cambiamenti frequenti, ciò significa che se oggi puoi ottenere la possibilità di risiedere nel Paese in modo permanente, tra qualche mese potrebbe non essere più così.

Che fare quindi?

Un agente di immigrazione aggiornato sulle leggi australiane, come Australia Legal, puoi individuare le sottoclassi di visto che fanno al caso tuo: contattaci per realizzare finalmente il tuo sogno.

australia legal - agenti di immigrazione australiana - neo zelandese

Hai bisogno di una consulenza per ottenere il visto di lavoro per l’Australia?

  • La consulenza può essere telefonica (WhatsApp)
  • Oppure video (Skype, Meet di Google o Zoom)
  • Disponibilità dal lunedì al venerdì, di solito nella mattina italiana
  • Il weekend è su richiesta
  • Va concordata almeno tre giorni lavorativi in anticipo
  • Si svolge in Italiano
  • Dura 45 minuti

$ 180,00Procedi con l'acquisto