È ancora possibile considerare l’Australia la “terra delle opportunità”?
La risposta – a nostro modesto parere – è positiva, soprattutto se si prende in considerazione il vero futuro dell’Australia: le aree regionali.
Oggigiorno – infatti – le grandi metropoli vivono una situazione di “congestionamento” che preoccupa – e non poco – il Governo Australiano.
Infrastrutture, servizi pubblici , crescita demografica, opportunità di lavoro: sono le aree che più risentono del sovrappopolamento attuale in città come Sydney o Melbourne, dove – secondo il Dipartimento degli Affari Interni Australiano –si stabilisce una percentuale di migranti pari al 87% .
Per far fronte a queste criticità, una nazione giovane (e lungimirante) come l’Australia, si sta muovendo per arginare una delle principali concause al congestionamento dell’aree metropolitane: l’immigrazione, appunto.
Se da una parte i flussi immigratori rivestono un aspetto di vitale importanza, per la storia e la crescita economica australiana, dall’altra creano dibattiti politico-sociali su come gestirli adeguatamente, per uno sviluppo sostenibile della nazione intera.
Per questi motivi, le aree regionali down under rappresentano un’opportunità presente e futura.
Basti pensare che – secondo il Regional Australia Institute –ci sono 46,000 posizioni lavorative aperte nell’aree regionali.
Oltre alle opportunità economiche, sono diversi i benefici che queste aree possono offrire.
Come un lifestyle più sano, lontano dal caos delle metropoli, e – aspetto di primario interesse – la possibilità di ottenere un visto permanente.
Potendo, così, iniziare a costruire il proprio futuro nella terra dei canguri!
Il nostro Agente dell’Immigrazione MARA, Riccardo Ippoliti, ci illustra nel seguente video quali sono i principali visti regionali con possibilità di ottenere la PR.
[ae-fb-embed url='https://www.facebook.com/AustraliaLegal/videos/2171844923063015/' width='800' showtext='true' allowfullscreen='true']